IN RICORDO DI PINUCCIO CANNAS

 

IN RICORDO DI PINUCCIO CANNAS

20 FEBBRAIO 2025

 

 

Con profondo dolore, 

 

 

Padre Salvatore, Padre Stefano, i Responsabili, i Volontari e i ragazzi dell’Associazione Mondo X – Sardegna,  annunciano la morte del nostro caro fratello, amico e collaboratore Giuseppe Cannas, noto a tutti come Pinuccio, nato a Ozieri il 19 dicembre 1961.

Disse Gesù: “In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” (Mt 25,40)

Pinuccio seguendo questo insegnamento ha dedicato la sua vita al servizio dei poveri con impegno e passione. Il suo contributo alla nostra Associazione è stato importantissimo. Per 18 anni è stato coordinatore della nostra Casa Famiglia di Sassari per persone in AIDS e per 7 anni, fino ad oggi, Presidente della nostra Cooperativa Sociale “Ariele”.

Per tutto questi anni ha condiviso con noi la missione di amare Dio servendo i fratelli più poveri nello Spirito di San Francesco d’Assisi.

Il suo animo pacifico, la capacità di ascolto e la sua generosità lasciano un segno profondo in noi e in tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di incontrarlo.

Ci stringiamo con fraterno affetto a sua moglie Nicoletta nostra volontaria, alla sua mamma Maria Lia e a tutti i familiari.

Preghiamo Dio, che lo accolga nel suo regno di pace, donandocelo come ispiratore e intercessore nel proseguo della nostra missione.

Vogliamo invitarvi a condividere la S. Messa del suo funerale che sarà celebrata domani 21 febbraio alle ore 15:30 nel Santuario della Madonna delle Grazie a Sassari.